Arianna Viola

All’età di 11 anni inizia i suoi studi presso l’Accademia Ucraina di Balletto di Milano dove nel 2014 si diploma come ballerina professionista.
2011
Inizia le sue prime esperienze artistiche con l’accademia stessa, nel balletto ‘Giselle’ al teatro Quirino di Roma e al teatro Arcimboldi di Milano nel ‘Don Chisciotte’.
2012
Si esibisce all’ Arena di Verona in una coreografia di neoclassico nel galà ‘Angeli sulle punte’ con la partecipazione delle ètoiles Eleonora Abbagnato, Denis e Anastasia Matvienko e nel corpo di ballo del musical ‘Peter Pan’ con Manuel Frattini e le musiche live di Edoardo Bennato.
2014
Lavora con la compagnia “Saint-Petersburg Classical Ballet”diretta da Andrey Batalov, facendo parte del corpo di ballo negli spettacoli:‘Il Lago dei cigni’, ”Lo schiaccianoci” e “La bella addormentata” ballando in numerosi ed importanti teatri europei in Germania, Francia, Svizzera e Italia: Teatro Goldoni di Venezia, Teatro Duse di Bologna, Theatre de Beaulieu di Lausanne, Cite des Congres di Nantes, Ainterexpo di Bourg-en- Bresse, L’Amphitheatre di Lyon, Arcadium di Annecy, Zenit di Montpellier, Le Silo di Marseille, Le Scarabee di Roanne, Carl-Orff-Saal di Monaco di Baviera, Arena di Ginevra, Kultur & Kongresshaus di Aarau, Palazzo dei congressi di Lugano, Theater National di Berna, Tonhalle di St. Gallen, Stadt Casino di Basilea.
2015
Consegue attestati presso “Non solo fitness “ di Pilates I – II e Ginnastica posturale funzionale.
Consegue attestato di frequenza al corso di Primo Soccorso (BLS), attestato di partecipazione alla lezione formativa “Manovre Salvavita Pediatriche” presso la Croce Rossa Italiana di Cinisello Balsamo (MI) e successivamente il certificato di esecutore BLSD rilasciato da ‘AREU’ (addestramento nella rianimazione cardiopolmonare di base con uso di Defibrillatori semi-Automatico Esterno).
Si avvicina all’arte dell’insegnamento della danza classica presso molteplici scuole nella provincia di Milano: ogni giorno ha la possibilità di consolidare l’esperienza educativa, sviluppando un approccio attento alla varietà di situazioni e allieve,dalle più piccole alle più grandi.
2016
Consegue attestato presso “Non solo fitness” di Alimentazione e integrazione sportiva.
Selezionata da Filmaste Events per partecipare alla Cerimonia di Apertura della finale di Champions League presso San Siro Stadio, Milano.