Rachele inizia a studiare danza fin dall’età di 4 anni e da allora non ha mai smesso di coltivare questa passione, dedicandosi con costanza e disciplina allo studio della tecnica accademica.
Intorno ai 15 anni inizia a collaborare come assistente della propria insegnante, affiancando le allieve più piccole e sviluppando così le prime esperienze di insegnamento.
Nel 2019 ha conseguito il diploma di Metodica A presso il Centro Internazionale Balletti Ucraina di Milano, nel 2021 consegue il diploma in Insegnamento della Danza Classica presso l’ASC, coronando un percorso di formazione che unisce passione, dedizione e professionalità. Da allora intraprende la carriera di insegnante, trasmettendo ai suoi allievi non solo la tecnica, ma anche i valori fondamentali della danza: impegno, disciplina ed espressione artistica.
Da quasi quattro anni dirige con entusiasmo e determinazione la Scuola di Danza Studio Violet, creando un ambiente accogliente e stimolante, in cui ogni allievo possa crescere artisticamente e personalmente.