Il corso di Baby Ballet è appositamente pensato per bambini dai 3/4 anni.
I bambini si avvicinano al movimento e alla danza in maniera graduale, giocando e divertendosi ma iniziando anche a comprendere gli elementi essenziali della disciplina. Gli esercizi che vengono affrontati puntano a stimolare la capacità cognitiva dell’allievo, così come l’espressività emotiva e l’interazione sociale.
Lezione dopo lezione gli allievi iniziano ad avvicinarsi alla danza in maniera naturale, scoprendo connessioni tra suoni ed emozioni, tra movimenti e parti del corpo, tra interazione con gli altri e individualità. Inoltre, imparano a seguire ed imitare, a rispettare gli altri e, seppure attraverso il divertimento, apprendono le prime nozioni di base che saranno utili per studiare le discipline che sceglieranno di intraprendere negli anni successivi.
Il corso è consigliato a tutti i bambini in età prescolare, maschietti compresi, le lezioni, infatti, favoriscono la crescita intellettiva, stimolano la fantasia e l’immaginazione, e portano l’allievo ad uno sviluppo psico-fisico completo, importante anche se non si vuole intraprendere negli anni successivi un percorso di studi legati alla danza.